Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iturbe via da Verona, Fanna: "Le piccole non possono sognare"

ESCLUSIVA TMW - Iturbe via da Verona, Fanna: "Le piccole non possono sognare"
mercoledì 2 luglio 2014, 13:352014
di Alessandra Stefanelli

Il futuro di Juan Iturbe sembra sempre più lontano dal Verona. Milan e soprattutto Juventus restano vigili sul Messi Guaranì e anche il club scaligero sembra ormai essersi rassegnato all'idea di perderlo. Ne ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com la bandiera del Verona Piero Fanna, che non ha nascosto una punta di amarezza: "Penso che il calcio ormai sia questo, sempre più veloce nel mercato e in tutto. La società non si può permettere di tenere un capitale così in rosa, se arrivano buone offerte fa bene a darlo al miglior offerente anche se sarebbe stato bello averlo a Verona per ancora qualche anno. Questa è solo l'ennesima dimostrazione di come ormai le squadre provinciali facciano molta più fatica a sognare in grande".

Vista la rosa delle pretendenti, dove lo vedrebbe meglio?
"Chi lo prende deve avere già un progetto in mente, visto che si tratta di un esterno di grandi qualità, che può essere appetibile per tutte. Il Milan è una squadra che deve ricostruirsi e ha bisogno di talento, in questo senso un acquisto come Iturbe potrebbe rappresentare un segnale importante. Dal canto suo, la Juventus è una squadra più solida e già strutturata, mentre il Milan credo che abbia altre priorità dovendosi ricostruire del tutto. Ai bianconeri sicuramente può fare comodo".

Su chi puntare per il dopo Iturbe?
"Nomi è difficile farne, sicuramente è chiaro che esterni così non si trovano. Magari si punterà su una seconda punta che possa agire più vicino a Toni. Il Verona ha una buona possibilità di inserire nell'affare qualche contropartita sia dal Milan che dalla Juventus, anche se dipenderà sempre dal modulo con cui si intende giocare".

© Riproduzione riservata