Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Izzi: "Balotelli-Milan verso l'epilogo. Ipotesi Premier"

ESCLUSIVA TMW -  Izzi: "Balotelli-Milan verso l'epilogo. Ipotesi Premier"
giovedì 29 maggio 2014, 15:552014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Francesco Izzi, giornalista di La 7 è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare del futuro del Milan, con l'arrivo in panchina di Inzaghi.

Milan: cosa cambierà con l'arrivo di Inzaghi, quali saranno le prime richieste?
"Inversione di tendenza, un cambio che ormai era nell'aria che deve far riflettere, perché passiamo da un ex grande giocatore come Seedorf ad un altro che nel Milan ha fatto la storia, Inzaghi. Cambia la corrente dirigenziale, perché Clarence era la scommessa del presidente Berlusconi, su Inzaghi invece investe Galliani, che avrebbe già voluto in precedenza portarlo in prima squadra. Credo che siano mosse coraggiose che hanno bisogno di un gran supporto da parte della società, è il primo intervento che deve essere antecedente alla campagna acquisti, per il rafforzamento della squadra. Parliamo di un allenatore giovane che ha mosso i primi passi, anche Seedorf ha potuto constatare le difficoltà nel passaggio dal campo all spogliatoio. Visto che siamo in fase di progettazione dovranno appoggiare in tutto Inzaghi, farlo entrare nei meccanismi del club, quindi con i giocatori che resteranno prendere contatti e pianificare insieme le mosse di mercato. Alla base di tutti per essere onesti c'è la spending review e dovranno pagare lautamente Seedorf".

C'è la questione Balotelli da risolvere?

"Nell'ottica della spending review bisogna arrivare ad una cessione eccellente per eventualmente rifondare. La domanda al di là di quale club internazionale può essere disposto a investire, è quanto ancora Balotelli può far parte del progetto futuro rossonero? Penso poco e da qui sul mercato si cercherà di far partire un'asta per guadagnare il più possibile dalla cessione di Mario. Credo che si possa essere arrivati a un epilogo di questa storia. Credo che l'Inghilterra possa essere un approdo, anche se lui era voluto tornare in Italia, a quel punto il tesoretto sarebbe investito in un Milan, pensando alla filosofia di Inzaghi, che giocherà in attacco. L'abbiamo visto anche con la Primavera, un calcio propositivo basato sulla velocità e sugli esterni. Si comincia a fare i primi nomi come Cerci, che ha fatto un gran campionato, che vorrebbe tornare però alla Roma. Bisognerà vedere se altri pezzi importanti faranno parte del futuro, come Kakà e come saranno poi impiegati nello scacchiere di Inzaghi".

Sacchi può rientrare nei quadri dirigenziali e tecnici?
"Al momento ci credo poco, a sensazione poi le cose possono cambiare: adesso mi sembra più un'operazione di propaganda".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci