Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Juve, Padovano: "Conte non si abbatta: è già al top"

ESCLUSIVA TMW - Juve, Padovano: "Conte non si abbatta: è già al top"
venerdì 13 dicembre 2013, 12:132013
di Pietro Lazzerini

La batosta subita con l'uscita dalla Champions League, dopo due giorni appare ancora molto dura da digerire per la Juventus e sopratutto per il suo allenatore. Uno dei primi obiettivi stagionali era quello di centrare gli ottavi, ma adesso sarà la finale di Europa League allo Juventus Stadium il nuovo obiettivo internazionale dei bianconeri. Per parlare di questa nuova dimensione ma anche del rischio che il tecnico juventino a fine stagione decida di cambiare aria, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex giocatore della Juventus e compagno di squadra dell'allenatore bianconero Michele Padovano:

Signor Padovano, quanto peserà da un punto di vista mentale l'eslusione dalla Champions per la Juventus di Conte? E' un colpo più forte di quello subito al Franchi contro la Fiorentina?

"Partiamo dal presupposto che la Juventus ha un impianto molto forte con giocatori tosti e dalle spalle larghe. Ovviamente la bastonata è di quelle che si fanno sentire nella testa dei giocatori, ma sono sicuro che la rabbia per l'esclusione verrà tradotta subito in vittoria in campionato. I bianconeri ora vorranno dimostrare di essere comunque i più forti in Italia, per poi puntare all'Europa League".

A proposito dell'Europa League, come affronterà la Juve questa competizione? Non bisogna dimenticarsi che la finale sarà proprio nello stadio dei bianconeri...

"Conoscendo Conte non lascerà niente al caso. Cercherà subito di rimotivare i propri giocatori toccando i tasti della determinazione e della fame di vittorie. L'Europa League è comunque una coppa di caratura internazionale, ed il carattere vincente del tecnico si tradurrà in un approccio sicuramente positivo alla ex coppa Uefa".

Per Conte la Champions era forse l'obiettivo più importante della stagione. Pensa che questa uscita prematura, possa anche minare il futuro bianconero del tecnico?

"La Juventus è uno dei 5 club più importanti al mondo. Conte è uno dei tecnici più preparati, ma sa benissimo di trovarsi in un club al top anche a livello internazionale. E' vero che Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco sono ancora un passo avanti, ma i dirigenti juventini stanno lavorando per costruire una squadra sempre più forte e capace di vincere anche in Champions. Lavorare alla Juventus è già un privilegio, credo che Conte questo lo sappia bene e credo che sia pronto a continuare questa esperienza".

© Riproduzione riservata