Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Krausz: "Balanta al Barca. Pezzella e Lanzini pronti per la A"

ESCLUSIVA TMW -  Krausz: "Balanta al Barca. Pezzella e Lanzini pronti per la A"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 gennaio 2014, 16:142014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il noto esperto di calcio sudamericano e consulente di mercato di diverse società argentine tra cui il River Plate, Barend Krausz ha parlato dei possibili giocatori argentini pronti ad approdare in Europa e in Italia, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Balanta, sei stato il primo a parlarne e poi è esploso?
"Direi che ha confermato le aspettative che avevamo in lui, è un giocatore che sta crescendo, è stato convocato adesso dalla nazionale Colombiana, lo vedremo in azione anche ai mondiali. E' un ragazzo che può avere un grande futuro, c'è una grossa squadra europea dietro da diverso tempo, direi il Barcellona e non mi meraviglierei che a giugno questo giocatore emigri e enga a giocare in Europa. Inavvicinabile per le italiane? E' un giocatore al quale è stata data una valutazione di 20 milioni di euro, adesso c'è la nuova gestione del River, ma non credo che faranno molti sconti".

Parlando degli attaccanti, Vietto ha le qualità per emergere in Europa e in Italia, qualche squadra può puntare su di lui?
"E' un ragazzo che ha delle doti tecniche straordinarie, il suo grosso limite è il fisico, è di 1,73, normalmente in Europa si cercano attaccanti più prestanti,però ha qualità e velocità straordinarie, secondo me potrebbe fare benissimo anche come prima punta".

Chi è tornato su ottimi livelli è Gigliotti, che avevamo già visto nel campionato si Serie B in Italia, poi è tornato in Argentina e evidentemente ha ritrovato il clima giusto.
"Si alle volte succede, come Denis e altri giocatori che vengono in Italia e non sono pronti e poi tornano in Argentina in squadre non di primissimo livello, riacquistano fiducia ed esperienza e ritornano in italia e rendono. Gigliotti potrebbe tornare e fare benissimo, magari non in una squadra di primissima fascia".

Tra i nomi che vengono segnalati c'è anche quello di Correa
"Sono giocatori che hanno un'esperienza ancora limitata. Faccio l'esempio di Musacchio che è stato acquistato molto giovane, è stato fatto maturare in una squadra europea B e poi è stato inserito in prima squadra. I giocatori che hanno esordito che hanno fatto una decina di partite del campionato argentino sono ancora troppo immaturi".

Quali sono i giocatori pronti per il grande salto in Europa?
"Pezzella è un difensore che in Europa potrebbe fare benissimo, dotato di un buon fisico, un grande colpo di testa, grande personalità, passaporto comunitario. Poi c'è Lanzini che ha fatto un campionato straordinario, nulla vieta che possa ripeterlo e allora a giugno si potrebbe parlare di lui per il mercato".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci