Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

La voglia di Scugugia: "Spero di giocare fino a 50 anni"

ESCLUSIVA TMW - La voglia di Scugugia: "Spero di giocare fino a 50 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 luglio 2014, 22:232014
di Raimondo De Magistris

Gianbattista Scugugia non ha alcuna voglia di smettere. Classe '70, l'ex giocatore di Cesena e Cagliari in questi giorni è a Coverciano per allenarsi con gli altri calciatori alla ricerca di una sistemazione. "Gioco per l'amore che ho per il pallone - ha detto ai nostri microfoni -. Quando si arriva alla mia età la cosa più importante sono gli stimoli. Questo è il gioco più bello del mondo. Ai ragazzi cerco di trasmettere il concetto che il calcio è un lavoro e gli dico di porsi sempre degli obiettivi".

Per quanti anni ancora vuoi giocare?
"Finché potrò scenderò in campo. A ritirarmi non ci penso proprio: sono integro e mi diverto. Il mio obiettivo è arrivare a giocare fino a 50 anni. Nell'ultima stagione ho giocato a San Marino col Tre Fiori. A me, però, piacciono le cose un po' più competitive e per questo lo scorso anno ho giocato anche in Prima Categoria. In questo caso è permesso il doppio tesseramento".

Quale è stato il punto più alto della tua carriera?
"Sono orgoglioso di quello che ho fatto, mi sono tolto delle soddisfazioni. Il Cesena mi ha permesso di esordire in Serie A, anche se la mia carriera è stata caratterizzata soprattutto da Serie B e Lega Pro".

Parliamo del Cagliari, Giusto ripartire da Zeman?
"Dà la possibilità a molti giovani di giocare, lo dice la sua carriera. Ha fatto diventare campioni giocatori sconosciuti".

Astori perdita significativa?
"Sicuramente è una perdita importante, ma per lui era il momento giusto per andare a giocare in un club importante come la Roma".

Clicca su play e guarda l'intervista integrale del nostro inviato, Lorenzo Marucci

© Riproduzione riservata
(Interviste video)