Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L.Amoruso: "Montella si sta tradendo, qualcosa è cambiato"

ESCLUSIVA TMW - L.Amoruso: "Montella si sta tradendo, qualcosa è cambiato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 aprile 2015, 11:142015
di Raffaella Bon

Domani la Fiorentina è chiamata al ritorno della sfida europea contro la Dinamo Kiev, partendo dall'1-1 dell'andata. Per parlare della gara e delle prospettive viola, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex difensore Lorenzo Amoruso.

"L'approccio alla partita sarà fondamentale. La Fiorentina viene da un momento brutto, con tre sconfitte nelle ultime quattro gare e si è allontanata dalla zona Champions. Contro il Verona ha lasciato fuori giocatori importanti: Montella dice che ha schierato la formazione migliore, io dico che certi elementi, per personalità, devono stare in campo anche se non stanno bene. L'allenatore ha molte responsabilità, i giocatori non incidono più di tanto e alcuni di loro hanno fatto una gara scialba".

Questo quanto inciderà per la sfida di domani?
"Domani tante cose possono migliorare, gli ucraini cercheranno di avere un approccio diverso da quello che ci si aspetta. La Fiorentina dovrà essere autoritaria: Montella si è un po' tradito, perché due mesi fa diceva che la squadra costruiva e gestiva, mentre adesso non riesce più a gestire, quindi qualcosa è cambiato. Domani deve iniziare il ciclo di fine stagione, e servirà la giusta prestazione sia dal punto di vista fisico che mentale. Poi in campionato avrà sei gare abbordabili e una proibitiva".

© Riproduzione riservata