Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lanzafame: "Il Bari si salverà e non fallirà"

ESCLUSIVA TMW - Lanzafame: "Il Bari si salverà e non fallirà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 marzo 2014, 12:092014
di Gianluca Losco
fonte @RaffaellaBon

L'ex giocatore del Bari, e adesso svincolato, Davide Lanzafame, contattato da TuttoMercatoWeb, ha parlato dell'attuale momento dei Galletti.

"Il Bari secondo me sta dimostrando di avere gli attributi, credo debba ringraziare in particolare i calciatori e i tifosi. Io sono innamorato del Bari e della prima squadra che mi ha lanciato, spero un giorno di poterci tornare: amo la piazza e i colori. Lottare con queste situazioni societarie balorde, fin dai tempi in cui giocavo io 7 anni fa non è mai stato facile. Il Bari sta dimostrando con i giovani di lottare e si salverà, mi auguro che qualcuno lo compri, la piazza si merita di avere delle soddisfazioni: non può fallire una società così importante".

Cosa pensa della gara di domani contro il Cesena?
"Il Bari in casa ha costruito un fortino e ottenuto la maggior parte dei suoi punti. Il Cesena è una squadra compatta, guidata da un ottimo tecnico come Bisoli. Sarà una partita combattuta che si risolverà sulle palle inattive".

Come vede in questo momento la Serie B?
"È un campionato avvincente con un equilibrio generale, per i playoff stanno lottando nove squadre mentre il Palermo fa un campionato a sé. L'Empoli invece se la gioca anche se quei due davanti sono davvero eccezionali. Noi giovani dobbiamo prendere esempio da questi professionisti che sono Tavano e Maccarone. Spero che il Padova si salvi, la piazza non merita la Lega Pro. Faccio tifo per il Bari ma anche per Cosmi, che è un allenatore che stimo; spero il Pescara possa tornare in Serie A".

© Riproduzione riservata