Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lucchesi e gli auguri a Conti: "Campione dentro e fuori dal campo"

ESCLUSIVA TMW - Lucchesi e gli auguri a Conti: "Campione dentro e fuori dal campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 marzo 2015, 12:582015
di Raffaella Bon

La Roma e i sessant'anni di Bruno Conti. Due temi che stanno a cuore all'ex dirigente giallorosso Fabrizio Lucchesi intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com: "Conti, che professionista. Un vero campione, leale sia nei rapporti umani che da giocatore. E' un campione anche fuori dal campo, si è saputo re-invetare nel settore giovanile, ricoprendo un ruolo in cui è comunque un numero uno. Ha formato tantissimi giovani che sono diventati campioni. E' una bandiera, un punto fermo fedele a questi colori, quando era sul campo ed ora che ci gira intorno. Sessant'anni sono un bel traguardo soprattutto perché con quel ciuffo ribelle non li dimostra affatto".

Tornando al campo, come ha visto i giallorossi ieri?
"La Roma persiste con le difficoltà dell'ultimo periodo. E' lenta e non riesce a sviluppare niente se non qualche invenzione dei singoli. Hanno il freno a mano tirato, sembrano smarriti. Hanno un organico forte come quello della Juventus ma non riescono ad esprimersi. Sono superiori anche alla Fiorentina, per questo si può dire che i viola ieri hanno fatto una partita importante. I primi 40 minuti li hanno giocati da manuale del gioco del calcio poi hanno avuto un calo fisico che ha permesso alla Roma di pareggiare".

La Fiorentina ci crede, fa bene?
"Sicuramente. Montella è stato bravissimo anche ieri e poi in Coppa Italia hanno già vinto nettamente. Se giocheranno come nel primo tempo di ieri la Roma deve già iniziare a preoccuparsi. E' ovvio che non sarà facile, ma la Fiorentina ha tutte le carte in regola per passare il turno".

© Riproduzione riservata