Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - M. Materazzi: "Inter-Hernanes, era l'ora. Si dormiva troppo"

ESCLUSIVA TMW - M. Materazzi: "Inter-Hernanes, era l'ora. Si dormiva troppo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 gennaio 2014, 12:592014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente Fifa Matteo Materazzi, fratello dell'ex difensore nerazzurro Marco, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, dall'Atahotel Executive di Milano, del mercato dei nerazzurri e di due suoi assistiti, Bizzarri e Portanova.

Può essere il giorno di Hernanes in nerazzurro?
"Si inizia a vedere un po' di luce, è un grande giocatore e una grande perdita per la Lazio, però è un ottimo acquisto da parte dell'Inter con D'Ambrosio. Adesso basterebbe una punta importante per cambiare un po' la situazione a livello di mercato".

Una bella mossa di Thohir dopo le polemiche dei giorni scorsi?
"Era ora. Fino a oggi si è dormito tanto".

Ti convince con la cessione di Mbaye alla Lazio?
"Non sappiamo i dettagli, mi sembra un po' strana, un po' come Guarin-Vucinic, perché Mbaye diventerà sicuramente un grandissimo giocatore e lo è già, sta dimostrando di essere un ragazzo interessante, però Hernanes, 8-10 milioni, non si sa nel dettaglio la cifra reale, ma credo che sia fuori prezzo rispetto ai 18 milioni che chiedeva Lotito".

In generale con Hernanes aumentato le responsabilità per Mazzarri?
"Aumentano anche le possibilità di gioco, sicuramente è quel giocatore che serviva tanto, capace dello spunto, cosa che faceva anche Guarin e che quest'anno non ha fatto".

Grandi colpi negli ultimi giorni di mercato?
"Si stanno muovendo in tnati, mi aspetto Guarin in uscita e anche Vucinic, Ranocchia".

"Guarin ancora Juve? Io penso più Galatasaray se alla fine non va Ranocchia, perché anche lì hanno problemi con gli stanieri".

"Vucinic al 50% metterei Inter, perchè credo che la società voglia accontentare il ragazzo e la volontà è di venire a Milano".

Bizzarri potrebbe andare a Catania? "Non ho mai parlato con il Catania, in tre giorni non ci sono le possibilità e i tempi pe rpoter fare un trasferimento del genere. Parliamo di un giocatore che sta trovando poco spazio a Genoa, bravissimo portiere che potrebbe giocare in almeno sette squadre si Serie A. Non avendo oggi una trattiva in atto, posso dire che non andrà a Catania".

"Se Portanova si muove? Sta a Genoa è il capitano, è considerato tanto dalla piazza dal Presidente, non credo che si posssa muovere".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)