Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Manfredini: "Grande Lazio? Decisivo il mister. Allegri ideale"

ESCLUSIVA TMW - Manfredini: "Grande Lazio? Decisivo il mister. Allegri ideale"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 6 giugno 2014, 21:002014
di Daniel Uccellieri

Lazio scatenata sul mercato. Parolo, Basta ed Astori, ma anche De Vrij del Feyenoord ed il riscatto dell'intero cartellino di Candreva. Non solo, anche la panchina resta un tema caldo per i biancocelesti: promuovere il giovane Inzaghi, che ha fatto tanto bene sulla panchina della Primavera, o puntare su un tecnico affermato come Donadoni o Allegri? Per commentare i movimenti di mercato della Lazio, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex centrocampista biancoceleste Christian Manfredini.

"Tutto dipende dall'allenatore - afferma Manfredini - e dai programmi della società. Purtroppo la stagione da poco conclusa è stata abbastanza deludente, adesso serve un rilancio. Inzaghi in panchina è una scommessa, Donadoni ed Allegri sono profili adeguati per la panchina della Lazio, ma sicuramente vorranno delle garanzie tecniche prima di firmare".

Sotto questo punto di vista la Lazio si è mossa in anticipo: Candreva sarà riscattato, Parolo, De Vrij e Dusan Basta sono ad un passo dalla Lazio.

"Sono tutti nomi importanti. Parolo è un Nazionale, giocherà il Mondiale in Brasile. Candreva è un grandissimo giocatore, sinceramente non pensavo che fosse così forte. Sono tutti nomi importanti, anche se servirà la giusta programmazione. Anche lo scorso anno La Lazio aveva preso diversi giocatori di livello, ma la stagione poi non è andata secondo le previsioni".

Lazio fuori dalle coppe, può influire sulla scelta del prossimo tecnico?
"Non credo, è vero che uno come Allegri è abituato a giocare le coppe, ma con le giuste garanzie tecniche penso che non ci saranno problemi. Ripeto, la scelta del nuovo tecnico fondamentale".

© Riproduzione riservata