Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Marazzina: "Il Bologna ha tutto per risalire la china"

ESCLUSIVA TMW - Marazzina: "Il Bologna ha tutto per risalire la china"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 gennaio 2014, 13:182014
di Gianluca Losco
fonte @RaffaellaBon

Stefano Pioli è stato esonerato dal Bologna. Il tecnico, dopo una stagione altalenante, ha pagato la sconfitta di Catania della prima gara del 2014. Per parlarne abbiamo contattato l'ex attaccante felsineo Massimo Marazzina.

"Sinceramente non me l'aspettavo, nessuno fa i miracoli, è sempre stato un tecnico difeso da tutti. Sicuramente Ballardini sarebbe una bella scelta, conosce l'ambiente ed è un tecnico preparato. Le colpe non sono state di Pioli, ma nel calcio paga l'allenatore; la sconfitta è di tutti".

Cosa sta succedendo al Bologna?
"Sicuramente pesa il fatto che da anni non ci sia un nucleo ed una base su cui costruire qualcosa intorno. Alla mia epoca già ogni anno c'era il cambio totale di giocatore e dovevamo ricominciare da zero, ed è difficile".

In questo momento manca un Marazzina e un Di Vaio?
"Sicuramente io a Bologna ho dato tanto e ricevuto tanto, mi sono anche ridotto l'ingaggio perché ci credevo. Mi ero prefissato l'obiettivo di andare a Bologna e portare la squadra in Serie A e l'ho fatto".

Come si può uscire da questa situazione?
"Fortunatamente niente è compromesso, ad oggi sarebbero salvi; non si può perdere la fiducia. Si sapeva che il Bologna si sarebbe salvato o comunque avrebbe lottato fino all'ultimo. Dovranno essere bravi a gennaio a cercare le offerte giuste per giocatori che possono dare una mano".

Si aspettava che Bianchi avesse tutti questi problemi?
"Onestamente no, ha sempre fatto gol. Vedremo se gli daranno fiducia, lo spero".

© Riproduzione riservata