Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marazzina: "Pellissier deve continuare. Complimenti a Maran"

ESCLUSIVA TMW - Marazzina: "Pellissier deve continuare. Complimenti a Maran"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 aprile 2015, 11:492015
di Raffaella Bon

Il Chievo Verona di Maran, dopo la vittoria esterna contro il Cesena è praticamente salvo. La squadra gialloblu nelle ultime dieci giornate ha trovato un andamento da Europa League, ed ha superato anche i cugini dell'Hellas per la prima volta in stagione. Per parlare di questo momento attraversato dal club del presidente Campedelli, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante clivense Massimo Marazzina:

Si aspettava un Chievo così?
"Visto come era partito assolutamente no. Direi che comunque è stato aiutato dal fatto che alle sue spalle si è trovato due squadre come Cesena e Parma che non gli hanno mai messo pressione. Poi Maran ha fatto un ottimo lavoro, dando fiducia ai giocatori più esperti che sono abituati a lottare per questo tipo di traguardi".

Alla fine è riuscita anche a superare l'Hellas nel derby della classifica
"Non era certo la corsa al sorpasso quello che ha spinto la squadra a fare sempre meglio. La squadra puntava alla salvezza e ormai si può dire che ce l'ha fatta".

Cosa significherebbe per questa squadra perdere Pellissier?
"Ho sempre speso buone parole per Sergio, ogni allenatore fa delle scelte e poi rischia di pagarle. Corini lo vedeva in un altro modo. Devo dire però che anche nel periodo in cui non giocava era sicuramente un uomo spogliatoio utile per tutta la squadra".

Pensa che il prossimo anno si ritirerà dal calcio giocato?
"Secondo me non c'è un'età giusta per il ritiro. Se uno sta bene continua a giocare. Vedendo gli attaccanti in Serie A può tranquillamente continuare sia a giocare che a segnare. In giro ci sono pochi attaccanti giovani e forti e quindi giocatori come Pellissier possono allungare la carriera senza problemi".

© Riproduzione riservata