Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Marcolin: "Lazio di nuovo compatta. Con Reja Hernanes resta"

ESCLUSIVA TMW - Marcolin: "Lazio di nuovo compatta. Con Reja Hernanes resta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 8 gennaio 2014, 17:442014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex centrocampista tra le altre della Lazio, Dario Marcolin è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ai margini della rassegna internazionale di moda Pitti Uomo a Firenze per parlare della formazione biancoceleste.

Ci voleva Reja per ricompattare la squadra?
"Il cambio allenatore da sempre una bella scossa nell'interno dello spogliatorio, è vero che in una settimana non è che puoi cambiare tantissimo, ma i giocatori si sono ricompattati e hanno fatto un gran risultato al di là della partita. Trovare quei punti in quel momento è stato un attimo di respiro per preparare le prossime gare".

Se poi c'è un Klose che riesce a trovare un po' di continuità tutto diventa più semplice?
"Klose è un giocatore straordinario, la sua assenza in questi mesi si è fatta sentire tanto, devo dire che Petkovic non ha avuto la possibilità di utilizzarlo molto e ne ha risentio lui come carriera da allenatore, ma in questo momento è il valore aggiunto della Lazio".

Hernanes: che futuro immagini a breve?
"Penso che rimarrà alla Lazio, si trova bene, è tornato un allenatore che lo conosce e che adesso gli sta facendo fare il centrocampista offensivo anche se lui è una seconda punta, ma mi sembra che una scossa anche al suo campionato l'abbia dato il ritorno di Reja".

Che obiettivi si può dare la Lazio?
"Il nostro campionato è strano, perché con tre vittorie ti puoi riproiettare sicuramente nelle parti alti e sperare anche nell'Europa. Il campionato è ancora lungo".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci