Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mareggini: "Perin non è Buffon, ma può essere uno dei migliori"

ESCLUSIVA TMW - Mareggini: "Perin non è Buffon, ma può essere uno dei migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 novembre 2014, 11:382014
di Raffaella Bon

Il pareggio contro la Croazia e la vittoria contro l'Albania hanno visto come protagonisti in negativo ed in positivo i portieri azzurri. Per parlare dell'esordio di Perin con la Nazionale maggiore la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il preparatore dei portieri delle giovanili azzurre Gianmatteo Mareggini: "L'ho allenato a quattordici anni e stravedo per lui. Già quando si allenava con la Primavera del Genoa avevo visto che sarebbe diventato uno dei più forti. Lui è andato addirittura oltre centrando la convocazione e l'esordio in maglia azzurra. La natura gli ha concesso doti fisiche e caratteriali fondamentali per diventare uno dei migliori".

Secondo te può essere l'erede di Buffon?

"Una partita non può far pensare che Buffon abbia finito la propria carriera. Lui è stato il vero numero uno della Nazionale e lo sarà sempre. Come lui ne esce uno ogni vent'anni, Buffon è Buffon, Perin è Perin".

Come possiamo fare per far nascere altri Buffon?

"Basta far giocare più gli italiani rispetto agli stranieri. Se si continua a comprare all'estero è difficile che crescano portieri di qualità. Ai nostri tempi avevamo la possibilità di giocare di più, adesso, con le barriere aperte, si va a pescare dappertutto senza concedere le giuste opportunità ai nostri portieri".

© Riproduzione riservata