Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Masini (TuttoSport): "Milan, Abate e De Jong: accordo sui rinnovi"

ESCLUSIVA TMW - Masini (TuttoSport): "Milan, Abate e De Jong: accordo sui rinnovi"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PHOTOVIEWS
mercoledì 15 ottobre 2014, 16:332014
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Federico Masini, giornalista di TuttoSport che segue il Milan.

Il Milan di Inzaghi ti convince?
"I risultati ottenuti sul campo sono migliori rispetto a quelli che di prospettavano dopo l'estate. L'entusiasmo portato da Inzaghi all'ambiente e alla società vale un 30% in più sul rendimento della squadra. Fare undici punti in sei gare è un bottino onesto però il Milan ha ottenuto il massimo che poteva, si può obiettare su i due pari contro Empoli e Cesena, ma contro Lazio e Parma sono arrivate due buone vittorie. I punti guadagnati compensano quelli persi, anche se a Empoli molti faranno fatica. Se valutiamo le avversarie basta vedere il rendimento di Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio per capire che non sarà facile per nessuno. Il bilancio è altamente positivo".

Sui rinnovi di De Jong e Abate, secondo te si troverà un accordo?
"Sono già stati trovati, credo che le basi per i rinnovi ci siano. La politica del Milan è abbastanza chiara. Mi viene in mente il prolungamento di Muntari l'anno scorso annunciato quando il giocatore era già partito per il Mondiale. Chiaramente l'accordo era stato trovato in precedenza. Non mi sorprenderebbe se venisse fatto lo stesso con Abate e De Jong, due giocatori fondamentali per il Milan. Per loro ci sarà poco da discutere. A differenza di Pazzini che vorrà parlare con più calma tra qualche tempo, anche per capire se conviene restare in un club dove gioca molto poco".

Cosa servirebbe a gennaio al Milan per puntare al terzo posto?
"Almeno due rinforzi. Il primis un difensore centrale. Tolto Alex nessuno convince fino in fondo. Se fossi nei panni di Galliani farei un investimento alla Thiago Silva, inserirei un difensore di 24-25 anni dal grande potenziale, sarebbe fondamentale. E poi un centrocampista perchè numericamente ci sono dei problemi, la coperta è corta. Essien a fine anno al 99% non rinnoverà, van Ginkel tornerà al Chelsea. In attacco con l'innesto di Suso non credo ci siano grossi problemi, può sostituire Honda quando sarà via a gennaio".

© Riproduzione riservata