Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Massimo Taibi: "Abbiati titolare ovunque. Babacar sfonderà"

ESCLUSIVA TMW - Massimo Taibi: "Abbiati titolare ovunque. Babacar sfonderà" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 agosto 2014, 12:142014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Nei pressi dell'Atahotel Excutive di Milano, l'ex giocatore del Milan e attuale direttore sportivo del Modena, Massimo Taibi ha parlato dei rossoneri e del mercato della formazione che rappresenta ai microfoni di tuttomercatoweb.com

Un giudizio su Diego Lopez, è il portiere giusto per la squadra di Inzaghi
"Guardare le sbavature del precampionato non è corretto. E' un portiere che ha una storia dietro, ha giocato in grandi squadre per ultima il Real Madrid. Ha giocato al posto di un portiere importante come Casillas è sicuramente forte. Poi il Milan ha anche altri portieri come Abbiati e Agazzi che già danno una grande garanzia".

Abbiati è pronto per fare il ruolo da 12esimo o ha delle ambizioni da titolare?
"Potrebbe giocare titolare da tutte le altre parti, compreso il Milan, per cui è una scelta sua. A 37 anni lo sa lui che cosa deve fare, è intelligente ha fatto la sua scelta".

Ti aspetti che alla fine Torres arrivi?
"Il dottor Galliani ci ha abituati che riesce sempre a fare dei colpi all'ultimo momento, per giocatori che sulla carta sembrano impossibili e che poi invece possono arrivare".

Modena: è partita bene in Coppa Italia con il 3- 0 con il Palermo
"La Coppa Italia è un test importante, ma non molto credibile, nel senso che comunque il Palermo è una squadra ancora in costruzione e noi stiamo cercando la nostra dimensione e la nostra ottimale condizione fisica e fa bene solo per il morale. E' una squadra costruita con Caliendo, con il nostro patron in totale accordo con mister Novellino. E' una squadra competitiva, come sappiamo che lo sono altre 8-9 squadre".

"Memushaj l'abbiamo trattato, ma ad oggi non ci sono possibilità per ovvi motivi di mercato non sempre tutte le trattative possono andare a buon fine".

Potrebbe arriva qualcuno dalla Juve?
"Se hanno qualche giocatore interessante, noi come mercato siamo già a posto, ma siamo qua alla finestra, qualche ragazzino interessante tipo un '95, che può completare la nostra rosa non ci dispiacerebbe".

Babacar in Serie A riscirà ad imporsi?
"L'anno scorso ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore, si è calato con molta umiltà a Modena, veniva da un paio di stagioni negative, ma si vedeva che aveva le caratteristiche e la stoffa per sfondare. Può far bene anche in Serie A, perché un giocatore che fa 20 gol in B, non è un caso, gioca per la squadra ha fatto diversi assist".

Prandelli disse che Babacar ha mezzi illimitati?
"La sua fortuna è che è un ragazzo tranquillo, che ha la testa sulle spalle".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)