Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

M.Colombo: "Milan, intervenga Berlusconi. Balo verso l'addio"

ESCLUSIVA TMW - M.Colombo: "Milan, intervenga Berlusconi. Balo verso l'addio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PHOTOVIEWS
lunedì 17 marzo 2014, 12:182014
di Marco Conterio

'Benvenuti all'inferno'. Il titolo de Il Corriere della Sera oggi in edicola recita chiaro a proposito del difficile momento di casa Milan, che Tuttomercatoweb.com commenta con la collega Monica Colombo. "A livello di tecnico, nonostante ci sia chi metta in dubbio la permanenza di Seedorf, in questo momento non sono previsti ribaltoni. E' un tecnico fortemente voluto da Berlusconi, credo che gli verranno date altre chances per lavorare".
Prendere un nuovo tecnico, poi, costa.
"Esatto: è un momento di austerity, non scordiamocelo. Sarebbe complicato esonerare un tecnico, tenendolo comunque a libro paga per altri due anni".
Cosa può cambiare, dunque?
"Nonostante Galliani abbia un contratto per altri quattro anni, dopo la feroce contestazione di ieri, credo sia necessaria una parola di Berlusconi. Adesso è necessario il suo intervento: se nella giornata di oggi, visto che incontrerà la figlia Barbara a pranzo, ci sarà una nota, ne prenderemo atto e registreremo il suo pensiero. Se non emergerà nulla, mi viene il sospetto che alla fine di questa stagione si concluderà la sua avventura al Milan. Il Cavaliere intervenga: su Seedorf, su Galliani, su Balotelli".


Super Mario. Attaccato duramente dai tifosi.
"E' un giocatore che Berlusconi non ha mai particolarmente amato ma tenerlo da 'delegittimato' dai tifosi, significa svalutarlo in vista dell'estate. Una parola del presidente sarebbe fondamentale, ribadisco. Il Milan sta attraversando una crisi profondissima e non può esimersi dall'intervenire".
In soldoni: Balotelli è destinato all'addio?
"Credo la sua parentesi sia chiusa ma questi avvenimenti non fanno altro che svalutarlo. La sua parentesi al Milan è conclusa: è un giocatore fortemente voluto da Galliani, meno dalla famiglia Berlusconi. Visto che nell'ultimo periodo ha avuto rapporti turbolenti nello spogliatoio, credo che si andrà verso una cessione, anche per ragioni di bilancio".
Cederlo per incassare, dunque.
"Il Milan non farà la Champions, ci saranno almeno 50 milioni in meno da mettere a bilancio. Un big andrà ceduto e tutti gli indizi portano a lui".

© Riproduzione riservata