Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Melosi: "Il Varese merita di tornare presto in Lega Pro"

ESCLUSIVA TMW - Melosi: "Il Varese merita di tornare presto in Lega Pro"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
mercoledì 13 aprile 2016, 12:362016
di Raffaella Bon

Per parlare della stagione del Varese, club ormai prossimo alla promozione in Serie D dopo il fallimento e la retrocessione in Eccellenza dello scorso anno, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'allenatore Giuliano Melosi: "Siamo partiti dall'Eccellenza iscrivendoci all'ultimo tuffo. Siamo nati il 4 agosto e abbiamo iniziato senza neanche un giocatore. Abbiamo allestito una squadra importante per la categoria vincendo 25 partite, più di così non potevamo fare. L'obiettivo è tornare nel posto che ci compete, la città merita almeno la Lega Pro".

Lei ha giocato nel Pescara, cosa pensa del suo campionato?
"Spero possa arrivare ai play off, è una piazza importante e ho un ricordo bellissimo delle due stagioni che ho passato in Abruzzo. Al momento è fuori ma c'è ancora spazio per entrare nella fase finale. Non è facile lavorare in un piazza così perché ci sono tante pressioni".

Ha un passato anche alla Salernitana, del loro campionato cosa pensa?
"Ci ho lasciato il cuore. Dopo 15 anni i tifosi continuano a scrivermi. Ho un ricordo veramente speciale. Spero si possano salvare, con tre scontri diretti tutto è possibile. Ce la possono fare. Hanno cambiato in corsa, è stata una stagione travagliata. Sono annate che girano male dall'inizio. A volte non meritavano di perdere. La vittoria di domenica scorsa ha dato un entusiasmo importante e i tifosi adesso potranno contribuire alla salvezza con il loro grande calore".

© Riproduzione riservata