Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Michieli (Telenord): "Samp, Cassano non torna se c'è Sinisa"

ESCLUSIVA TMW - Michieli (Telenord): "Samp, Cassano non torna se c'è Sinisa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 novembre 2014, 16:272014
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Maurizio Michieli, giornalista di Telenord, per fare il punto sulla Sampdoria e alcune trattative di mercato che potrebbero svilupparsi a gennaio.

Dopo undici partite la Samp ha mostrato una certa solidità, di chi è il merito?
"Si sono sommati due fattori. Il primo è il fattore Mihajlovic che ha beneficiato del lavoro iniziato l'anno scorso. Quest'anno lo ha sviluppato e ha messo il timbro su una squadra di giovani. La Samp era una squadra molto tecnica ma ha sempre peccato di agonismo contro le piccole. Mihajlovic ha portato questo contributo. Poi si sono uniti i valori dei giocatori, esaltati da un'alchimia tra la solidità del mister e l'effervescenza di Ferrero. Anche il presidente ha contribuito ad aumentare l'entusiasmo e la voglia della squadra".

Okaka può andare via? Si parla di Milan...
"Lui ha un contratto che scade nel 2016, per ora non si è arrivati all'accordo e se ne riparlerà nel 2015. Questo può essere interpretato sia come un nuovo caso Icardi o Zaza, oppure un modo da parte della Samp di capire quali sono le prospettive del giocatore. Non saprei dire se Okaka sia da Milan. Il Milan di oggi ha Torres e Pazzini, uno non visto dall'allenatore e l'altro sul viale del tramonto. Nel Milan di oggi un Okaka ci potrebbe anche stare. Poi bisogna capire come può integrarsi in una squadra che non sia una provinciale, come potrà esprimere le sue qualità".

L'accoppiata Pazzini-Cassano alla Samp è fantamercato?
"Credo sia fantamercato. Pazzini ha un ingaggio che la Samp non può permettersi, al massimo può tornare solo per qualche mese in prestito. Cassano è un'operazione che Ferrero si riserva se dovesse perdere Mihajlovic. Se parte l'allenatore allora Ferrero per compensare a livello di immagine potrebbe riportare a Genova Cassano. Finchè c'è Mihajlovic Cassano non potrà tornare. Il tecnico ha fatto già capire di non gradire certi comportamenti negli spogliatoi. I due sono incompatibili".

© Riproduzione riservata