Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Milanese: "Thohir ha capito che deve comprare"

ESCLUSIVA TMW - Milanese: "Thohir ha capito che deve comprare"TUTTO mercato WEB
© foto di Monia Bracciali/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 29 gennaio 2014, 15:552014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il direttore sportivo del Varese, Mauro Milanese è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com presso l'Atahotel Executive di Milano, per parlare del mercato dell'Inter.

Inter: hai l'impressione che la squadra possa cambiare volto in questo calciomercato?
"Io penso che stanno lavorando e forse anche Thohir l'ho visto accanto a Moratti allo stadio, magari ha capito che il clima all'Inter è anche quello di comprare, di farlo più velocemente, continuando con la strada della valorizzazione dei giovani, che in altre piazze è più semplice. Il tifoso è abituato a vedere grandi nomi fin da subito e pretende investimenti, ma la politica societaria è diversa, va spiegata e organizzata. Anche l'Inter cercherà di sfruttare tutte quelle occasioni di mercato che si possono creare negli ultimi giorni di mercato."

Obiettivo massimo l'Europa League?
"Arrivare alle coppe per poi pian piano migliorarsi,l'Inter di tre anni fa era quello del triplete, poi sono andati via tanti giocatori e adesso è in construzione, ha bisogno di un po' di tempo, basta spiegarlo ai tifosi e capire quali siano gli obiettivi di anno in anno, altrimenti poi si creano delle preoccupazioni e tensioni inutili. Penso che l'Inter questo anno debba andare in Europa, per poi far sempre meglio".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)