Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mingazzini: "Carico per una nuova avventura. Bologna subito in A"

ESCLUSIVA TMW - Mingazzini: "Carico per una nuova avventura. Bologna subito in A"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 24 luglio 2014, 17:582014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex centrocampista tra le altre di Bologna e Atalanta, Nicola Mingazzini, reduce da due stagioni al Pisa ha parlato della sua situazione ai microfoni di tuttomercatoweb.com, dal centro tecnico di Coverciano.

Pisa, eri diventato un punto di riferimento per la squadra, perché non è proseguita questa strada?
"A Pisa hanno fatto altre scelte, diciamo che hanno rinnovato tutto a livello dirigenziale, è cambiato direttore generale e allenatore e hanno deciso di ripartire da zero, senza ricriminare niente. Sono venuto qui per allenarmi e prendere il patentino, che è la cosa che mi interessa di più, ma rimarrò sempre legato al Pisa per quello che sono stati questi due anni".

Sei un giocatore dalla lunga carriera, la tua esperienza farebbe comodo a molte squadre.
"Si spera, ho ancora 34 anni e qualche soddisfazione me la posso ancora togliere, però viviamo alla giornata, vediamo cosa può uscire di positivo da questo mercato. Contatti? Qualcuno, ma niente che mi potesse far propendere dall'andar via di qui prima della fine del corso".

Qual è la squadra a cui ti senti più legato guardando indietro?
"Bologna senza dubbio penso che sia quella dove sono stato più tempo e in cui ho reso maggiormente dal punto di vista delle prestazioni".

Credi che con Lopez possa tornare subito in Serie A?
"Me lo auguro, perché è una città, piazza e tifoseria che merita ben altro, purtroppo hanno avuto molti problemi di gestione della società e questo ha influito sul campionato scorso. Se farannno le cose come si deve, potranno tornare subito in Serie A. Consigli alla piazza? Di stare vicino alla squadra e incitarla anche nei momenti peggiori".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)