Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mondonico: "L'Under 21 ha autostima, può arrivare lontano"

ESCLUSIVA TMW - Mondonico: "L'Under 21 ha autostima, può arrivare lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 giugno 2015, 16:432015
di Gianluca Losco

Ha inizio oggi il cammino in Europa della Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio, primo avversario la Svezia. Per parlarne, TuttoMercatoWeb ha contattato mister Emiliano Mondonico.

"Ci aspettiamo tante cose, quello che sia l'allenatore che i ragazzi hanno indicato, cioè andare avanti e arrivare alla qualificazione, essere fra le prime. Questo è quanto hanno accertato in questi giorni, ci fa piacere che abbiano questa autostima; noi ci aspettiamo i risultati sul campo, per il calcio italiano sarebbe molto importante. I nostri giovani che riescono ad arrivare a grandi livelli sono un esempio".

Come giudice gli avversari degli azzurri?
"Gli avversari sono tutti importanti, la differenza è fatta da piccole cose, vale sia per la prima squadra che l'under. Serve voglia e sacrificio, quelle componenti che nell'equilibrio tattico fanno la differenza. Mi aspetto quel qualcosa in più".

Se dovesse fare un nome, da chi si aspetta qualcosa in più?
"Per simpatia direi Belotti, era dell'Albinoleffe, c'è chiaramente un certo riguardo e simpatia nei suoi confronti. La nazionale è forte nella sua completezza, non per uno o due giocatori: i nostri sono più o meno sullo stesso piano".

© Riproduzione riservata