Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mondonico: "Nessuna manovra contro il Napoli. Non è wrestling"

ESCLUSIVA TMW - Mondonico: "Nessuna manovra contro il Napoli. Non è wrestling"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 maggio 2015, 12:442015
di Raffaella Bon

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l'ex tecnico di Napoli e Fiorentina Emiliano Mondonico ha parlato delle gare d'andata di Europa League che hanno visto protagoniste le due squadre sopracitate: "Il Napoli è superiore e credo sia una squadra che rende più in trasferta che in casa. Ieri non è stato fortunato, ma si è vista una squadra che per 90 minuti ha cercato di vincere, mentre il Dnipro si difendeva. Loro hanno giocato come dovevano e magari in casa attaccheranno".

Cosa pensa delle parole di De Laurentiis su Platini?
"Sono parole a caldo e a caldo si può dire di tutto, ma credo sia meglio che certe cose vengano dette in privato. Non credo però che ci sia alcuna manovra contro il Napoli, altrimenti si parlerebbe di wrestling e non di calcio".

Cosa pensa delle gara della Fiorentina?
"Nel primo tempo ha avuto quattro occasioni clamorose, ma ha subito molto sulla corsia di sinistra. Vidal ha avuto troppa libertà da parte di Joaquin, che non è un difensore, e per questo ha segnato due reti. Chiedere allo spagnolo di difendere non ha senso visto che non è adatto a farlo. Lì la Fiorentina si è giocata la partita".

Cosa pensa del rendimento di Gomez?
"Ha sbagliato diverse buone occasioni per segnare. Non è giusto dargli tutte le colpe e salvare gli altri dieci però la sostituzione a un quarto d'ora dalla fine con Ilicic significa che il calciatore non ha soddisfatto Montella".

© Riproduzione riservata