Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Monti (Gds): "Napoli, gioco impressionante. Obiettivo Champions"

ESCLUSIVA TMW - Monti (Gds): "Napoli, gioco impressionante. Obiettivo Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 21 settembre 2015, 14:362015
di Antonio Vitiello

Con Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha analizzato il 5-0 del Napoli contro la Lazio.

Due partite 10 gol fatti e zero subiti, numeri impressionanti...
"Numeri ma anche la qualità di gioco impressionante, in certi aspetti ieri il risultato contro la Lazio poteva addirittura essere più rotondo. Il modulo e gli interpreti, probabilmente anche la mentalità, è cambiata. La squadra è più sicura rispetto alle prime apparizioni. Questo Napoli si è ritrovato in virtù del cambio di modulo e col passare del tempo sembra andare sempre meglio".

Il Napoli visto in Europa League e contro la Lazio ha fatto divertire, è questo il vero gioco di Sarri?
"Due indizi non fanno ancora una prova, aspettiamo anche il Carpi per dare un giudizio definitivo. Più che il Napoli quello di ieri sembrava l'Empoli dell'anno scorso con gli attaccanti del Napoli. Sono stati fatti tanti passi in avanti, c'è stato un processo di apprendimento del gioco di Sarri veramente rapido. Lui ha riproposto il gioco di Empoli in azzurro ma con attaccanti di spessore superiore. In questo momento il Napoli si trova più avanti rispetto a quello che si pensava, sia a livello mentale che fisico, poi gli schemi sono quelli che Sarri ha proposto in questi anni".

Higuain è rimasto per portare il Napoli in Champions, l'obiettivo è possibile?
"Difficile dirlo, dipende dal valore della altre. La Lazio ha giocato sotto ritmo, non era vera Lazio. Poi Inter, Fiorentina, Juve e Roma hanno già cominciato a far vedere i lori valori. Non dimentichiamoci del Milan, ci sono 6 squadre per tre posti, non sarà facile centrare la Champions. Se non dovesse arrivarci, non va considerato un fallimento. L'anno scorso il Napoli ha fallito la Champions per un rigore, sicuramente deve puntare a quel traguardo ma non sarà semplice".

© Riproduzione riservata