Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Muretto (Nuova Sardegna): "Cagliari, Ibarbo resta fino a giugno"

ESCLUSIVA TMW - Muretto (Nuova Sardegna): "Cagliari, Ibarbo resta fino a giugno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
giovedì 16 ottobre 2014, 17:322014
di Antonio Vitiello

Prosegue il processo di conoscenza tra Zeman e il suo Cagliari. Per approfondire la tematica la redazione TuttoMercatoWeb.com ha contattato Roberto Muretto, giornalista di Nuova Sardegna.

Come valuta i 4 punti in 6 partite del Cagliari di Zeman?
"Ci aspettavamo un avvio diverso dal Cagliari. Quattro sconfitte, un pareggio e una vittoria è un po' pochino per le premesse iniziali. Non è facile imparare in fretta i concetti calcistici che Zeman pretende dai suoi uomini, uno dei difetti che la squadra deve colmare è quello di portare troppo la palla. Poi non ci sono i tagli che vuole il mister, sotto porta si è poco concreti, il Cagliari ha pochi giocatori che fanno gol. Il bilancio dopo sei giornate è dal 5,5".

Giulini ha recentemente difeso Zeman, c'è ancora fiducia nel boemo...
"Ha fatto bene a difenderlo, sarebbe una sconfitta pure per il presidente perché l'ha fortemente voluto. Fa bene a concedere fiducia nel lavoro del tecnico. Questa è una proprietà ambiziosa, sta percorrendo la strada a piccoli passi, bisogna scalare un gradino alla volta, ma in futuro può fare bene".

Ibarbo partirà sicuramente?
"Ibarbo finirà la stagione a Cagliari, non penso che partirà a gennaio. Ha potenzialità inespresse, è dotato di grande tecnica, ma deve migliorare nella fase di non possesso e soprattutto sul piano tattico. Anche sotto porta, non è abbastanza freddo, lo dimostrano le occasioni sprecate a Verona. Deve migliorare su queste piccole. A gennaio dovrebbe restare, poi se ne riparlerà a giugno. Se arriva l'offerta importante il Cagliari ci penserà".

© Riproduzione riservata