Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Muretto (Nuova Sardegna): "Zeman, le accuse del Cagliari"

ESCLUSIVA TMW - Muretto (Nuova Sardegna): "Zeman, le accuse del Cagliari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 dicembre 2014, 11:562014
di Antonio Vitiello

Il Cagliari sta vivendo una situazione molto difficile, la dirigenza sta riflettendo se esonerare o meno Zeman. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Roberto Muretto giornalista de "La Nuova Sardegna" per le ultime sul boemo.

Com'è la situazione del tecnico? Arriverà l'esonero?
"Zeman è in discussione e potrebbe essere deciso l'esonero. Il bilancio è negativo, la società si aspettava qualcosa in più. Sapevano di dover avere pazienza per un progetto nuovo ma le ultime tre settimane hanno fatto cambiare idea alla dirigenza. C'è stata una evidente flessione sotto il piano del gioco e fisico, il Cagliari accusa il boemo su diversi punti e ha preteso spiegazioni da lui".

Quali sono le accuse principali?
"La società è stata molto chiara nell'incontro con lui, gli è stato chiesto come mai ha utilizzato i titolari in Coppa Italia per 120 minuti quando sai che la coppa non è un obiettivo. Chiesto come mai ha schierato una determinata formazione con il Chievo e all'intervallo ha tolto i tre giocatori che nessuno si aspettava in campo dal primo minuto, rinnegando anche le scelte iniziali. Gli è stato contestato l'atteggiamento della squadra col Parma. Il Cagliari ha giocato una partita scialba, povera sul piano tecnico. Infine l'aver schierato 6 difensori contro la Juve, lasciando fuori Murru che è l'unico terzino di ruolo e adattando uno come Capuano. A queste domande Zeman ha dato una risposta, bisogna capire ora se per la società sono bastate".

In conclusione Zeman va via?
"Loro continuano a parlare di riflessione, la società gli aveva consegnato le chiavi del progetto tecnico, ora invece intendono ragionare sulle scelte di mercato, se i giocatori che ha scelto Zeman non convincono, il club virerà su altri elementi. Retrocedere sarebbe un grosso danno economico, se le idee collimano si va avanti, altrimenti si potrebbero lasciare. Oggi ci sarà un nuovo faccia a faccia e si deciderà il futuro".

© Riproduzione riservata