Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mutti: "Bari e Modena le più in forma. L'Empoli sarà promosso"

ESCLUSIVA TMW - Mutti: "Bari e Modena le più in forma. L'Empoli sarà promosso"
lunedì 26 maggio 2014, 13:172014
di Tommaso Maschio

La penultima giornata di Serie B giocata ieri ha lasciato aperti molti discorsi: la seconda squadra promossa in Serie A assieme al Palermo, le squadre che disputeranno i play-off e infine le due che lotteranno per i play-out. Per analizzare questi temi la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il tecnico Bortolo Mutti, grande esperto della categoria: "Penso che per la promozione diretta l'Empoli sia favorito sul Latina e alla fine la spunterà".

Per quanto riguarda i play-off Bari, Lanciano e Avellino possono rientrare? E chi fra queste ha le maggiori chance?
"Tutte e tre hanno le qualità per vincere domenica prossima e conquistare un posto nei play-off, anche se non dipenderà solamente da loro, ma anche dagli altri risultati. Fra queste il Bari è quella che vedo meglio visto il momento di forma che sta attraversando e l'entusiasmo ritrovato dalla piazza".

Bari e Modena sono forse le squadre più in forma al momento. Potrebbero essere le mine vaganti dei play-off?
"Sono due squadre che hanno fatto un campionato in rimonta e che ora si trovano nelle migliori condizioni per affrontare i play-off. Hanno le qualità mentali, oltre che quelle tecniche, per mettere in difficoltà le altre avversarie. Anche quelle che hanno avuto un cammino più costante e che le hanno quasi sempre precedute in classifica".

In chiave salvezza chi vede favorita per la permanenza diretta?
"Credo che il Varese e il Novara abbiamo sfide molto difficili contro Siena e Bari che sono in lotta per un posto nei play-off e che quindi dovranno assolutamente vincere. Il Cittadella ha maggiori possibilità di salvarsi direttamente sia perché è davanti in classifica sia perché sulla carta ha una sfida più agevole".

© Riproduzione riservata