Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mutti: "Lega Pro di alto livello, Messina e Reggina protagoniste"

ESCLUSIVA TMW - Mutti: "Lega Pro di alto livello, Messina e Reggina protagoniste"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 agosto 2014, 20:402014
di Daniel Uccellieri

"Il livello del girone C della Lega pro si avvicina tantissimo a quello della serie B, una sorta di serie B2 se mi passate il termine". Così Bortolo Mutti, ex tecnico fra le altre di Messina e Salernitana, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com sulla nuova organizzazione della Lega Pro a 60 squadre, suddivisa in 3 girone in base territoriale.

Un ritorno alle origini, sembra quasi di vedere la vecchia serie C degli anni '70.

Trovo questa riforma della Lega Proa giusta sotto l'aspetto strutturale. Permette a tante squadre di poter vivere il loro territorio, con tanti derby da affrontare nel corso della stagione. Non solo, ci saranno anche risolvi economici notevoli, con spese minori per le trasferte. Un campionato che a mio avviso verrà vissuto in maniera più sentita dai club e dalle tifoserie. Certo, questa divisione porta a qualche squilibrio, con un girone decisamente più complicato rispetto agli altri".

Parliamo del gruppo C, il girone del Sud.
Esatto, un girone nel quale i club saranno sottoposti ad uno stress maggiore, con squadre dal tasso tecnico decisamente superiore. Ripeto, nonostante tutto io condivido la nuova struttura della Lega Pro"

Restiamo nel girone C, quali sono a suo avviso le squadre favorite per la vittoria finale?
"Ci sono tante squadre di indubbio valore, come Reggina, Salernitana ed il Messina. Squadre che si stanno preparando al meglio per vincere il girone. Occhio alle sorprese, ogni anno ci sono sempre un paio di squadre pronte a mettere i bastoni fra le ruote alle favorite".

© Riproduzione riservata