Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mutti su Gabbiadini: "Da fuori sembra timido, può ancora crescere"

ESCLUSIVA TMW - Mutti su Gabbiadini: "Da fuori sembra timido, può ancora crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 9 febbraio 2015, 12:032015
di Raffaella Bon

Si è inserito subito molto bene negli schemi del Napoli Mano Gabbiadini, al secondo gol realizzato con la maglia azzurro. TuttoMercatoWeb ha contattato mister Bortolo Mutti, che lo ha fatto esordire in Serie A con la maglia dell'Atalanta.

"Manolo sta raccogliendo i frutti di un percorso di crescita graduale e sempre continuo di maturazione. A Napoli non c'è un ambiente facile, ma lui ha grande consapevolezza che può essere protagonista lì, nonché diventare sempre più importante per la nostra nazionale".

Lui è sempre parso molto timido, cosa ne pensa?
"Lui viene da una famiglia semplice, a Bergamo c'è una struttura silenziosa, ma lui è sempre stato presente nei momenti giusti. Forse può apparire così all'esterno, ma dentro di lui la timidezza è sparita e in campo lo fa vedere; forse può essere più disponibile in certi momenti, ma la sua indole è questa. Napoli può rappresentare la sua grande consacrazione: ha un sinistro micidiale e buona struttura fisica, riesce a sfuggire alle marcature e per questo può rendersi pericoloso con gol e assist. La sua crescita, ad ogni modo, non è ancora finita".

© Riproduzione riservata