Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Onorati: "Ilicic deve avvertire fiducia. Viola, puoi vincere ovunque"

ESCLUSIVA TMW - Onorati: "Ilicic deve avvertire fiducia. Viola, puoi vincere ovunque"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
venerdì 6 novembre 2015, 14:122015
di Lorenzo Marucci

La vittoria di ieri della Fiorentina contro il Lech Poznan ha fatto nuovamente salire alla ribalta Josip Ilicic, autore di una doppietta. Per parlare delle potenzialità dello sloveno abbiamo contattato Roberto Onorati, centrocampista viola negli anni Ottanta. "Ha grandi qualità - dice a Tuttomercatoweb.com - può fare la differenza ma deve trovare continuità. Non è più giovanissimo ma deve provare a fare questo ultimo scatt. Mi sembra che per esprimersi al meglio abbia bisogno di fiducia intorno a sè".

Parlando invece del centrocampo è tra i migliori d'Italia?
"Sono anni che la Fiorentina in quel reparto ha giocatori fortissimi. Gli allenatori che i viola hanno avuto in questi anni del resto privilegiano il fraseggio e sfruttano le caratteristiche tecniche dei calciatori. Sì, è tra i migliori reparti del nostro campionato".

Quella di domenica con la Samp sarà una gara particolarmente dura per i viola? Che ne pensa lei che conosce molto bene l'ambiente genovese?
"In casa i blucerchiati sono molto forti ma la Fiorentina se gioca bene può battere chiunque. Ho bei ricordi contro la samp: giocai da titolare e fu una bella partita. Ricordo che Iorio segnò su un mio assist. Agroppi quel giorno tenne fuori Antognoni e alla ripresa degli allenamenti, il martedì, i tifosi se la presero abbastanza duramente con il tecnico Passarella fu costretto ad intervenire per fermare l'ira dei tifosi verso l'allenatore, ndr). Antognoni comunque mi voleva bene: mi diceva di giocare tranquillo e di non preoccuparmi. Vivevo una situazione difficile perché lo stadio voleva Antognoni e io venivo schierato al suo posto..."

© Riproduzione riservata