Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pardo: "Addio Conte scelta onesta. Mercato in grande per la Roma"

ESCLUSIVA TMW - Pardo: "Addio Conte scelta onesta. Mercato in grande per la Roma"TUTTO mercato WEB
giovedì 24 luglio 2014, 13:102014
di Luca Bargellini
fonte dal nostro inviato Antonio Vitiello

Nel giorno della presentazione della nuova partnership fra la Serie A e la Electronic Arts, società produttrice del videogame "FIFA15", la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset e voce della prossima edizione del più famoso videogioco dedicato al calcio:

Pardo, iniziamo dall'addio di Antonio Conte alla Juventus e il successivo arrivo di Massimiliano Allegri.
"Ovviamente non me l'aspettavo, ma dopo aver parlato con varie campane l'addio di Conte credo che sia stata la situazione più logica e onesta. Non credo che Conte sia un traditore perché se non è convinto e più sano e onesto dire di no. Magari fosse successo a maggio sarebbe stato meglio. Le parti hanno provato a continuare ma la cosa non è andata avanti. Allegri è un buon tecnico e avrà tutto il tempo per fare al meglio il suo lavoro. E' l'unico allenatore della Serie A che ha già vinto lo scudetto e sarà motivatissimo dallo scetticismo che lo circonda. La vera domanda è quella legata ai veri motivi dell'addio di Conte che potrebbero essere legati al budget del mercato o che la squadra fosse spremuta dopo il ciclo degli ultimi anni".

La Roma sembra la grande rivale dei bianconeri per la vittoria del tricolore. "La Roma si sta muovendo bene ma mi auguro in un campionato aperto. Mancano ancora quaranta giorni alla fine del mercato e la Juventus si muoverà sul mercato. Vedo le due squadre sullo stesso piano".

Roma che nel frattempo ha vinto il primo derby della stagione strappando Davide Astori alla Lazio.
"Astori è un buon giocatore che da anni è al centro del mercato. Per la Lazio sarebbe stato un colpo eccezionale dopo un ottimo mercato con Parolo e Basta. Astori alla Lazio sarebbe stato fondamentale, alla Roma, invece, è un buon acquisto in una squadra che sta facendo le cose in grande, sia in Italia che in Champions League".

Le due milanesi, invece, sembrano un po' ferme.
"Il Milan ha fatto qualcosa e altro farà. Cerci? Non lo so, ma Menez e Alex sono buoni acquisti. In più si parla di Dzemaili. Il Milan riparte da se stesso, da Inzaghi. Con il nodo Balotelli. I rossoneri hanno le armi per fare un buon campionato. L'Inter invece sta ricostruendo sul medio periodo. L'importante è essere chiari con i tifosi che non sopportano le prese in giro. I cicli esistono in ogni settore, bisogna avere la forza per ricostruire e i tifosi possono capire. Sia nerazzurri che rossoneri mi sembrano due realtà che stanno lavorando bene, anche se per tornare a vincere potranno servire 3/4 anni".

© Riproduzione riservata