Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Paventi (Sky): "Juventus pronta a colpire il Benfica"

ESCLUSIVA TMW - Paventi (Sky): "Juventus pronta a colpire il Benfica"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 24 aprile 2014, 13:022014
di Giulia Borletto

Abbiamo intervistato in esclusiva da Lisbona, Andrea Paventi, giornalista di Sky che questa sera assisterà da vicino alla sfida tra Benfica e Juventus. Come affronteranno i bianconeri questa partita? "Penso che tra le due gare sarà proprio quella d'andata la più difficile perché il Benfica arriva in condizioni ideali per affrontare una sfida del genere, anche se qualche defezioni potrebbe influire. Rispetto però alla finale dello scorso anno sono più sereni e possono mettere in grande difficoltà la Juve in uno stadio in cui non sarà facile vincere".

Conte punterà tutto sul ritorno? "Un po' per caratteristiche la Juventus aspetta l'avversario per poi colpire in ripartenza, quindi magari l'atteggiamento sarà quello. Nel DNA della Juve però c'è la volontà di far sentire la compattezza, l'individualità dei singoli e la capacità di colpire nei momenti giusti. Conte non snaturerà le caratteristiche della sua squadra ma credo che giocheranno molto, soprattutto all'inizio, d'attesa".

Possibile formazione? "C'è qualche dubbio in avanti sopratutto, se Tevez non dovesse giocare sarebbe un problema. Conte ritrova però il terzetto difensivo d'inizio anno nonostante Caceres e Ogbonna abbiano fatto bene. Chiunque giocherà comunque saprà rimpiazzare al meglio gli indisponibili".

© Riproduzione riservata