Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Pavone: "Baselli pronto per un top club"

ESCLUSIVA TMW - Pavone: "Baselli pronto per un top club"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 31 gennaio 2014, 18:232014
di Chiara Biondini
fonte dall'inviato Lorenzo Marucci

Cristiano Pavone, collaboratore di Giuseppe Riso, agente Fifa, ha parlato ai microfoni di tuttomercatowebc.com di alcuni assistititi, presso l'Atahotel Executive di Milano.

Cristante, che prospettive si possono aprire per lui anche per il futuro?
"Adesso sta bene al Milan, speriamo che trovi ulteriore spazio anche con il nuovo allenatore, è stato un po' sfortunato, nel senso che quando Allegri ha cominicato a dargli un po' di fiducia, c'è stato questo cambio che in questo momento lo sta penalizzando, però secondo me può ritagliarsi qualche spazio. Il modulo un po' lo penalizza ma vedremo".

"Petagna? E' un attaccante per caratteristiche fisiche difficile da trovare e quindi secondo me può avere qualche possibilità importante anche Andrea".

"Sampirisi? Quest'anno ha trovato poco spazio, a destra a Genoa c'era un giocatore molto forte e quindi faceva fatica a ritagliarsi gli spazi giusti. Adesso abbiamo optato per mandarlo in Portogallo all'Olhanense. Lì sicuramente troverà più spazio e modo di fare esperienze anche a livello internazionele e tornare in Italia più pronto e preparato".

Baselli non si muoverà ora, ma per il futuro si sono già fatti i nomi di Juventus e Fiorentina.
"Daniele è un grande giocatore, con prospettive importanti da grande cub. Il fatto che queste grandi squadre si stiano già muovendo su di lui, vuol dire che negli anni diventerà un top player. A chi lo accosterei per caratteristiche tecniche? A Pirlo, in Italia ci sarà Daniele. L'anno prossimo è già pornto per fare il salto nella grande squadra, qualcosa di grosso si sta muovendo, ma ora sono solo chiacchiere di concreto nulla".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)