Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pea: "Duncan è cresciuto tanto. La riforma è necessaria"

ESCLUSIVA TMW - Pea: "Duncan è cresciuto tanto. La riforma è necessaria"
giovedì 4 dicembre 2014, 12:422014
di Raffaella Bon

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Fulvio Pea, tecnico del Monza, fa il punto sul difficile momento societario della sua squadra: "Sicuramente è una situazione non molto favorevole per fare calcio, noi cerchiamo di lavorare al meglio sul campo ma non è facile perché la situazione societaria si fa sentire".

Si aspettava una Sampdoria così?
"Sta facendo davvero molto bene e sono contento visto che sono ancora molto legato al mio passato blucerchiato. Obiang? È un giocatore che ha potenzialità elevate come le ha Soriano e Crisetig. Avevano qualità importanti già quando li allenavo io. Devo dire che è stato molto bravo Paratici a vedere le qualità di questi ragazzi e non farseli sfuggire. Un altro giocatore che è arrivato alla Samp e che io ho allenato all'Inter è Duncan, che è cresciuto molto ma che ha delle potenzialità molto elevate. Ha un tiro da lontano veramente credibile".

Lei sarebbe favorevole alla riforma della Serie A?
"Direi di sì perché obbligherebbe le società a far crescere i propri ragazzi. Non è possibile vedere squadre formate da più stranieri che italiano. Questo poi ha ripercussioni anche in chiave Nazionale".

© Riproduzione riservata