Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Perugia, Santopadre: "Serie A? Umiltà, ma ambizione"

ESCLUSIVA TMW - Perugia, Santopadre: "Serie A? Umiltà, ma ambizione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
mercoledì 28 maggio 2014, 14:332014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre è intervenuto ieri sera ai microfoni di tuttomercatoweb.com ai margini del Pallone D'oro Umbro a Perugia.

Si aspettava a promozione in Serie B all'inizio dell'anno?
"Avevamo lavorato d'estate per risucirsci quindi non posso dire che me lo aspettavo, ma me lo auguravo".

Chi è stato il più decisivo di tutti
"E' stata la vittoria del gruppo, non vorrei essere scontato in questa risposta, mai come questo anno mi sono reso conto che conta sempre la squadra il gruppo, poi tutti i giocatori sono stati decisivi, non solo quelli che hanno fatto gol, è stato un lavoro di Equipe che è riuscito molto bene".

Ora che siete arrivati in Serie B quali sono gli obiettivi, mantenere la categoria o puntare più in alto?
"Vogliamo ben figurare, sappiamo benissimo che la Serie B è molto più difficile e dobbiamo restare uniti con i piedi per terra, siamo consapevoli che non sarà facile, quello che verrà in più lo accoglieremo a braccia aperte, ma io voglio dalla società e dalla squadra e dall'allenatore tanta umiltà".

Per disputare un campionato tranquillo di quanti innesti ha bisogno la squadra?
"Ha bisogno di rinforzi, non è importante in numero, ma la qualità, andremo a operare dove pensiamo di essere un po' carenti".

Si parla del futuro di Roberto Insigne?
"E' un giocatore che avevamo in prestito, adesso al più presto ci incontreremo con il Napoli e valuteremo assieme a loro le intenzioni della società partenopea, poi vediamo, piano piano chiuderemo tutti i discorsi prestiti e stiamo lavorando per i nuovi innesti".

La promozione in A nella sua testa in quanti anni può avvenire?
"In ogni categoria abbiamo dato delle scadenze e dei progetti triennali, e anche oggi ridico la stessa cosa, con la consapevolezza che per la Serie B ce ne vuole qualcuno in più, ma la cosa che più mi preme è che l'ambizione deve rimanere sempre alta. Posso promettere tanto sacrificio, tanta voglia di emergere, spero di trasmetterlo al gruppo nuovo che faremo".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)