Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Perugini (Libero): "Inter, Medel è il vero simbolo della rinascita"

ESCLUSIVA TMW - Perugini (Libero): "Inter, Medel è il vero simbolo della rinascita"  TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 21 settembre 2015, 17:022015
di Antonio Vitiello

Sul primo posto in classifica e sull'andamento sorprendete dell'Inter in campionato, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Francesco Perugini, giornalista di Libero.

Inter prima in classifica e 4 vittorie consecutive (non accadeva dal 2002), possiamo dire che gli scettici si stanno ricredendo?
"Sicuramente nemmeno Mancini si aspettava un inizio del genere, al Trofeo Tim aveva detto che sarebbe servito un po' di tempo per vedere la vera Inter, almeno 4-5 partite, invece i risultati sono più avanti rispetto a quanto si aspettava. Il gioco non è brillante, però è una squadra solidissima. Tre gare su quatto senza subire gol, non fa bene allo spettacolo, ma tutti gli allenatori vorrebbero vincere 1-0".

Chi è il giocatore simbolo di questa rinascita nerazzurra?
"Secondo me Medel, vado controcorrente. E' arrivato con tante aspettative l'anno scorso, è stato criticato invece ora sta dimostrando gamba e grinta a centrocampo, molto utile pure in difesa, che poi è il ruolo dove impiegato in nazionale. Sta , dimostrando anche li di essere utile come prima riserva della difesa, con buona pace di alcuni colleghi".

Dove può arrivare la squadra di Mancini?
"Sicuramente a questo punto è da primi tre posti. La Roma continua a fare su e giù, la Juve è partita con ritardo. Per il momento vedo l'Inter candidata per i primi tre posti, bisogna vedere quando arriveranno le gare difficili. C'è da dire però che quando inizi a portare a casa tre punti in gare complicate, soffrendo anche, vuol dire che può essere il tuo anno fortunato, può essere l'anno buono".

© Riproduzione riservata