Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Marino: "Lanciano? Attenzione ai calci piazzati"

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Marino: "Lanciano? Attenzione ai calci piazzati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 dicembre 2013, 10:202013
di Chiara Biondini
fonte Luca Cilli

L'allenatore del Pescara, Pasquale Marino ha parlato del derby contro il Lanciano ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Arrivate al derby nelle migliori condizioni...
"Si dal punto di vista psicologo certamente stiamo bene, abbiamo fatto un buon periodo, ma dobbiamo continuare su questa strada, cercando sempre di migliorarci e vivere alla giornata queste partite, senza pensare oltre".

Che insidie può nascondere il derby?
"E' chiaro che nel derby in genere si dice che non c'è un risultato scontato, le insidie maggiori sono, che oltre ad avere una buona organizzazione di gioco, loro sono bravi sui calci piazzati e quindi questa è una cosa a cui fara attenzione".

"Ogni partita ha una sua storia, in questo momento stiamo bene mentalmente, cercheremo di affrontare al meglio questa partita, consapevoli della ferocia agonistica che hanno i nostri avversari, e la loro grande condizione fisica che hanno in questo momento sulla fase di pressione dei portatori di palla. Per fare una bella partita dobbiamo avere lo stesso atteggiamento dei nostri avversari, per quanto riguarda la parte agonistica, per poi sfruttare le qualità tecniche che abbiamo noi".

Una volta al completo il Pescara crescerà ancora di più?
"Speriamo di avere tutto l'organico a disposizione perché nell'arco di un anno ci sono cali di forma da parte di alcuni, quindi avere alternative valide è sempre un'opzione in più e cresce la competitizione all'interno del gruppo e questo fa si che nessuno si possa adagiare su quanto di positivo hanno fatto".

"Partita importante? Così come lo era quella di Siena e come lo saranno le prossime. Sono tutte importanti, è chiaro che magari all'esterno questa partita, essendo un derby abruzzese magari è più sentito. Noi lo stiamo vivendo con la giusta serenità".

A Pescara si è riacceso l'entusiasmo. A Lanciano verranno tanti tifosi, uno stimolo in più?
"Certamente ci sono stati vicini anche nei momenti difficili e qualche soddisfazione dobbiamo regalarla. La lora presenza è utile perché incoraggiano sempre e i ragazzi non si sentiranno soli".

© Riproduzione riservata