Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Sebastiani: "Fiducia al mister incondizionata"

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Sebastiani: "Fiducia al mister incondizionata"
venerdì 13 dicembre 2013, 11:122013
di Chiara Biondini
fonte Luca Cilli

Ai microfoni di tuttomercatoweb.com il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha parlato del derby che li aspetta con il Lanciano e della fiducia nella squadra e al mister anche in relazione al mercato

Arriva nel momento più opportuno il derby
"E' una partita importante, anche perché è la prima volta che le due squadre si incontrano in questa categoria. Il Laciano sta andando veramente forte dall'inizio, il Pescara è partito un po' in sordina. Aveva fatto intendere nel pre campionato che potesse stracciare tutti, ma poi nella realtà abbiamo avuto qualche problema, soprattutto dovuto ai tanti infortuni che abbiamo patito in questo inizio di stagione. Adesso ci stiamo riprendendo sono sette partite che facciamo risultato, arriviamo nelle posizioni che contano. E' chiaro che una partita di questo tipo, a questo punto del campionato, forse in Abruzzo nn se l'aspettavano e quindi è molto sentita, importante e difficile. Andare a giocare in casa del Lanciano non è sicuramente facile in questo momento".

"Il Pescara arriva bene, per il morale e i risultati, anche se abbiamo 4- 5 giocatori fuori importanti, ma queste sono partite in cui può succedere di tutto. Spero che il Pescara possa fare una buona partita e portare a casa il risultato".

"Sono giocatori che dal punto di vista del valore non hanno da inviadiare nulla alle altre squadre, l'allenatore è bravo e l'unione delle due cose assieme alla tranquillità che il club ha trasmesso anche nei momenti difficili, ha portato a questi risultati. Ripeto dal Pescara ci si aspetta un po' di più, per l'organico che ha, però è chiaro che la squadra deve essera al completo. Ci sono stati una serie di infortuni che hanno condizionato l'inizio del campionato. Adesso per fortuna i giocatori cominciano a rientrare e a poter giocare un paio di partite di seguito con la stessa formazione, e i risultati poi arrivano. Siamo fiduciosi perché questa è una squadra che può dire la sua fino alla fine".

E' una squadra che può crescere?
"A mio avviso si, con il rientro di tutti e la possibilità per il mister di fare una scelta del turnover che ci può essere utile in qualche partita".

Cosa può avere il Pescara in più del Lanciano?
"Sulla carta è il Lanciano che ha qualcosa in più, è cinque punti avanti... Io dico che il Pescara non ha da invidiare nulla alle altre squadre. Noi, ho detto sempre che dobbiamo arrivare alla fine di questo girone di andata e capire bene quale può essere la potenzialità di questa squadra, ripartendo a gennaio con la rosa al completo".

"La fiducia alla squadra e al mister e a tutto quello che è stato fatto in estate è incondizionata ed è ripagata da quello che i ragazzi stanno facendo, quindi mi sembra fuoriluogo parlare di mercato, perché sarebbe come dire che a questa squadra manca qualcosa, ma in questo momento tutti stanno facendo il loro e molto bene. Alla fine di questo girone di andata faremo un incontro con direttore e allanetore e chiariremo tra di noi se ci sono necessità per dare una mano a questo gruppo e per cercare di migliorarci sotto qualche aspetto. La società non si ritirerà indietro. Sento parlare di portiere, di attacanti, mi sembra assurdo, perché abbiamo tre portieri che ritengo validissimi, nonostante Ivan si sia fatto male e che sia stato fuori per un bel periodo. Abbiamo un attaccante come Maniero, che ha fatto 11 gol fino ad oggi, mi sembra che il nostro tridente di attacco sia quello che ha segnato di più in Serie B, quindi parlare di andare sul mercato a prendere giocatori che debbano giocare al posto di quelli che ci sono già, mi sembra fuori luogo. Ribadisco la società ha sempre dato disponibilità a essere attivi sul mercato qualora ce ne fosse bisogno".

"E' chiaro che una società come il Pescara, poteva cambiare come fanno altre e mettere in discussione i punti fermi dall'inzio della stagione, invece questa società che vive vicino alla squadra, vede come i ragazzi si allenano, il lavoro che fa l'allenatore, quindi si capisce se ci sono gli ingredienti per costruire qualcosa di importante. Predico sempre grande equilibrio".

Alla sua collega il presidente del Virtus Lanciano Valentina Di Maio, cosa si sente di dire?
"Intanto le faccio gli auguri, perché so che è in dolce attesa e poi è un derby, una partita di calcio, ce la vivremo con grande intensità nei novanta minuti e poi alla fine andremo a pranzo insieme. Con loro c'è un grande rapporto e mi auguro che sia una bella partita e una bella giornata di sport".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)