Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Petruzzi: "Roma, Keita perfetto. Benatia meglio di David Luiz"

ESCLUSIVA TMW - Petruzzi: "Roma, Keita perfetto. Benatia meglio di David Luiz"TUTTO mercato WEB
© foto di Alvaro Hernandez
giovedì 5 giugno 2014, 20:592014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabio Petruzzi commenta le manovre di mercato giallorosse, a partire da Keita: giocatore troppo vecchio o esperienza al servizio di una squadra che farà la Champions? "Direi la seconda. A mio avviso è un acquisto azzeccato, come Maicon l'anno scorso. Sono giocatori con una certa mentalità, esperienza, carriera. Quest'anno la Roma farà la Champions e andando via Taddei è stato trovato un sostituto immediatamente. La Roma ha 3-4 centrocampisti titolari e quindi è stato aggiunto uno come Keita che in carriera ha indossato maglie di un certo spessore".

Come valuti la presa di posizione di Sabatini nei confronti di Benatia?

"Se pensiamo che David Luiz è stato ceduto per 60 milioni allora, con tutto il rispetto per il brasiliano io dico che Benatia ne vale di più. La Roma ha fatto un grande campionato grazie ad acquisti importanti, ma il vero fuoriclasse è stato proprio Benatia. Ha carisma, personalità e in difesa è straordinario".

Si parla di Cerci: lo vedi bene un suo ritorno o l'ambiente romano potrebbe mettergli troppe pressioni?

"Cerci alla Roma? Magari! Già diversi romani hanno fatto grandissime cose, come Totti, De Rossi e Florenzi. Cerci è un tifosissimo della Roma, ha indossato questa maglia da giovane e ha fatto errori comportamentali. Ma in questi anni è cresciuto tantissimo, diventando devastante".

© Riproduzione riservata