Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pierini: "Keita un professionista, Morata acquisto importante"

ESCLUSIVA TMW - Pierini: "Keita un professionista, Morata acquisto importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 agosto 2014, 08:432014
di Daniel Uccellieri
fonte Lorenzo Marucci

Alessandro Pierini, ex difensore di Fiorentina ed Udinese e grande esperto di calcio spagnolo, analizza gli acquisti delle squadre italiane provenienti dalla Liga. Si parte con Keita, nuovo centrocampista della Roma:

"È un grande professionista, aveva un ottimo rapporto con Guardiola proprio per questo motivo. Può dare molto alla Roma, soprattutto per la sua duttilità. Sa farsi rispettare in campo dagli avversari e dai compagni".

Passiamo all'acquisto di Morata da parte della Juventus.
"Ha grandissimi margini di miglioramento, è un acquisto importante. Ha bisogno di spazio per mettere in mostra tutte le sue qualità, può avere qualche difficoltà in un calcio tecnico come la nostra serie A."

Capitolo Michu, nuovo attaccante del Napoli.
"Ottimo giocatore, ha fatto bene sia in Spagna che in Inghilterra. Farà benissimo anche in Italia, in una squadra molto spagnola come il Napoli. Il ritorno del preliminare di Champions? Sarà una bolgia contro i baschi, sarà davvero dura".

Di seguito il video dell'intervista completa del nostro Lorenzo Marucci.

© Riproduzione riservata
(Interviste video)