Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Pisanu: "Montreal fantastico. Nesta pronto per allenare"

ESCLUSIVA TMW - Pisanu: "Montreal fantastico. Nesta pronto per allenare"TUTTO mercato WEB
venerdì 10 gennaio 2014, 20:262014
di Antonio Vitiello
fonte intervista di Lorenzo Marucci

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Andrea Pisanu rientrato a Prato dopo l'esperienza al Monteral: "Esperienza magnifica sotto tutti i punti di vista. Fantastico, mi sono goduto quest'anno dal punto di vista umano e calcistico, con metodi nuovi d'allenamento".

Le principali differenze col calcio italiano?
"Loro dal punto di vista fisico sono preparatissimi, sono un po' soldati, peccano dal punto di vista tattico perchè è un campionato abbastanza giovane, non hanno una scuola italiana o europea. Un campionato che crescerà tantissimo perchè hanno grosse capacità economiche. E' stato bellissimo giocare lì".

Che effetto ti ha fatto giocare con Nesta e Di Vaio?
"Eravamo la squadra più italiana in America, pensavo di imparare meglio l'inglese. Abbiamo creato un gruppo solido e affiatato. Di Vaio continua a fare la differenza, persona fantastica. Alessandro mi ha sorpreso per quello che è stato e ha rappresentato nel suo ruolo, ma in pochi conoscono Alessandro ragazzo, una persona genuina. Secondo me è pronto per fare l'allenatore, lui vuole essere pronto sul serio e non solo apparentemente, sarà un grande allenatore".

Guarda il video dell'intervista di TMW

© Riproduzione riservata
(Interviste video)