Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pisanu: "Pronto per allenare. Magari anche in Italia"

ESCLUSIVA TMW - Pisanu: "Pronto per allenare. Magari anche in Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
giovedì 7 gennaio 2016, 11:422016
di Lorenzo Marucci

Andrea Pisanu, oggi trentaquattrenne, dopo aver chiuso la carriera da calciatore a Malta allo Sliema (ha giocato pure con Bologna, Parma e Montreal Impact), adesso conta di rientrare in Italia da allenatore: "Sono otto mesi che ho smesso - racconta a Tuttomercatoweb.com - il calcio mi manca e mi mancherà sempre. La mia scuola calcio qui a Malta va bene ma mi piacerebbe iniziare ad allenare o fare il collaboratore. Vorrei essere quello che che cura i dettagli, tornando ad insegnare ai ragazzi e facendo esercitare i più grandi sui gesti tecnici".

Pronto ad allenare ovunque?
"Il mio sguardo continua ad essere all'estero ma con una bella opportunità mi piacerebbe anche tornare in Italia. Posso per ora, in attesa di un nuovo corso a Coverciano, allenare fino alla D o nei settori giovanili o fare il collaboratore in B e in A".

Prossime tappe?
"A febbraio-marzo farò visita ad alcuni club, dal Bologna al Modena, per seguire un po' di allenamenti e poi ad aprile volerò a Miami a seguire Nesta che inizierà il suo campionato".

© Riproduzione riservata