Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pogba-Barça, Roversi: "In Catalogna sicuri. Occhio al Real"

ESCLUSIVA TMW - Pogba-Barça, Roversi: "In Catalogna sicuri. Occhio al Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 marzo 2015, 17:272015
di Gaetano Mocciaro

Barcellona-Pogba è la notizia che campeggia oggi in Spagna. Il club blaugrana non può tesserare giocatori fino a gennaio 2016, ma questo non impedisce ai catalani di puntare ai migliori giocatori del mondo. Alessandra Roversi, responsabile di Todoblaugrana.com, ci spiega la situazione: "Il mercato del Barcellona in sé non è bloccato. Ciò che non è consentito è iscrivere nuovi calciatori nelle competizioni. Per cui potrebbero comprare Pogba e iscriverlo immediatamente dopo il blocco, ossia da gennaio 2016. Detto questo Pogba è uno dei giocatori più ambiti in Spagna. A Barcellona si insiste che l'affare si farà al 100%, a Madrid insistonò che sarà un giocatore del Real".

Chi vedi favorito in questo Clasico di mercato?

"Dal punto di vista sportivo Pogba non mi sembra il profilo ideale per il Barcellona. Consideriamo che a centrocampo ci sono già Busquets, Iniesta e Rakitic. Per questo dico che il Real Madrid per caratteristiche potrebbe essere più fattibile. All'atto pratico va considerato un altro aspetto, ossia che Raiola non ha ottimi rapporti col Real Madrid, il cui agente di riferimento è Jorge Mendes. Da qui potrebbe esserci un vero e proprio conflitto. Le due squadre basano la campagna acquisti su due strategie: quanto è mediatico il giocatore e se c'è la possibilità di rubarlo all'altro. A Luis Enrique piace Koke dell'Atletico Madrid, la cui clausola rescissoria è di 60 milioni. Ma non essendo questo giocatore così mediatico allora è più facile che il Barça ne spenda 20 in più per arrivare a Pogba. Dall'altra parte l'alternativa del Real Madrid è Marco Verratti, che piace molto ad Ancelotti. L'arrivo del regista italiano potrebbe escludere il francese".

La strategia sarebbe quella di lasciare Pogba in prestito alla Juventus per un anno

"Questo è un aspetto che va considerato, perché poi ci sarebbe il rischio di trovarselo contro in Champions League. Come il precedente di Courtois, costretto a giocare contro il "suo" Chelsea, essendo in prestito all'Atletico Madrid".

© Riproduzione riservata