Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Potenza: "Guardo in Spagna. Errore lasciare la Viola"

ESCLUSIVA TMW - Potenza: "Guardo in Spagna. Errore lasciare la Viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 25 luglio 2014, 14:492014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'ex difensore di Inter, Fiorentina, Genoa e Catania, Alessandro Potenza, reduce da una stagione con il Modena ha parlato presso il centro tecnico di Coverciano dela sua situazione.

Come mai non è proseguita l'avventura con il Modena?
"Io ho fatto solo un contratto con il Modena, sapevo già che alla fine sarebbe terminato, avevo un'opzione in caso di promozione e ci avevo sperato fino all'ultimo di andare in A".

Pensi di trovare una squadra velocemente?
"L'augurio è quello, ora sono contento di essere qua, c'è un bel gruppo, ci si allena per trovare squadra e farsi trovare pronti. Facciamo seduta doppia tuttii giorni. Obiettivo di categoria? La verità è che sto guardando di più verso l'estero, perchè con l'esperienza che ho avuto anche nel campionato spagnolo qualcosina sta uscendo. In Spagna? Si ma vediamo anche in qualche altra nazione. Vediamo poi tra le proposte che arriveranno bisognerà fare una valutazione accurata, perché dopo tanti anni in giro, sarebbe giusto fermarsi in un posto vicino casa, non sarebbe male".

Periodo più bello della tua carriera con la Fiorentina?
"Assolutamente si, ricordo con grande affetto quei due anni. Raggiungemmo sempre la Champions, feci anche gol. Se poteva proseguire? Poteva, ma poi un calciatore fa delle scelte e io quella l'ho sbagliata, perché stavo benissimo nel gruppo, i tifosi anche qui a Firenze mi riconoscono e mi vogliono bene".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)