Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Prati: "Milan, serve serenità.Taarabt può essere decisivo"

ESCLUSIVA TMW - Prati: "Milan, serve serenità.Taarabt può essere decisivo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 marzo 2014, 13:182014
di Gianluca Losco

Il big match di questa sera è quello fra Fiorentina e Milan. Due squadre reduci da risultati comunque importanti, la Fiorentina con la vittoria di Napoli e il Milan col pareggio di Roma contro la Lazio. Per parlare della gara e del momento delle due squadre TuttoMercatoWeb ha contattato il doppio ex Pierino Prati.

"Quello che ci auguriamo noi rossoneri è che il milan abbia trovato tranquillità, contro la Lazio è stata una partita non bella ma c'è stata la volontà di interrompere la serie di sconfitte. Può essere tornato buon umore, ma stasera ci sarà una partita contro una squadra che, pur avendo dei problemi, riesce comunque a fare buone prestazioni e viene fuori dall'importante vittoria contro il Napoli. Questo gruppo ha bisogno di serenità, sembra un po' impaurito e confuso".

Come giudica finora l'operato di Seedorf?
"Su Seedorf non mi posso sbilanciare, lui vede come si allenano i giocatori e si rende conto chi gli può fare maggior sicurezza in campo. Il problema può essere che per giocare in 3 giorni si cambia molto e le difficoltà aumentano invece di diminuire. Sono contento perché sembra che torni a giocare Taarabt, perché aveva sorpreso nelle prime partite e aveva fatto bene anche contro l'Atletico Madrid. Aveva dimostrato di essere stato fra i pochi ad avere la mente libera al di fuori del momento difficile. Meritava maggiori possibilità".

La Fiorentina ha perso di nuovo Gomez. Come reagirà il gruppo a questa assenza?
"Gomez è una grossa perdita ma il gruppo è molto unito e sa sopperire a questo. Facendo squadra riescono ad avere un buon gioco, dal lato della serenità comunque la Fiorentina ne ha di più rispetto al Milan, a livello psicologico sta meglio del Milan e sa quello che deve fare in campo anche con assenze pesanti".

© Riproduzione riservata