Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Puccetti (Mediaset): "Fiorentina, ancora 2 acquisti: Santon ideale"

ESCLUSIVA TMW - Puccetti (Mediaset): "Fiorentina, ancora 2 acquisti: Santon ideale"TUTTO mercato WEB
martedì 19 agosto 2014, 17:422014
di Antonio Vitiello

Per fare il punto sul mercato della Fiorentina, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Cristiano Puccetti, giornalista Mediaset.

I continui stop fisici di Rossi preoccupano, per te sarebbe il caso di investire su un altro attaccante?
"La Fiorentina ha preso Marin, giocatore offensivo che potrebbe sostituire Rossi, mi sembra inverosimile cedere ora Cuadrado, poi ha un giocatore come Bernardeschi che ha avuto continuità di rendimento in B e un altro giovane come Babacar, non è stato continuo ma ha fatto un sacco di gol belli. Pure col Real ha mostrato di non soffrire l'impatto con il grande calcio. Prendere un altro attaccante non mi sembrerebbe una mossa intelligente. Rossi deve fare come Baggio, deve convivere con il dolore al ginocchio, saper gestire la carriera anche psicologicamente. Il reparto avanzato comunque è abbastanza completo".

Situazione Cuadrado, più passano i giorni più l'ipotesi cessione si allontana?
"Si, perchè poi il problema diventa sostituirlo. Se c'era una squadra interessata si sarebbe fatta viva in modo deciso. Però sulla cifra che pretende la Fiorentina non ci sono grosse pretendenti. La verità è che la Fiorentina ha messo un prezzo proibitivo proprio perché desiderava tenere il calciatore, secondo me la valutazione di 40 mln di euro è molto alta. E' stato un invito chiaro alle altre squadre a fare una follia per il colombiano".

Ti aspetti ancora qualcosa last minute dalla dirigenza?
"Mi aspetto un centrocampista sicuramente e due difensori, un esterno e un centrale. Se resta Savic al centro la Fiorentina può essere a posto".

Un giocatore papabile per l'esterno?
"Non mi permetto di dare suggerimenti però il nome di Santon mi piace moltissimo, un elemento da Fiorentina. Può fare sia la fascia destra che sinistra, è italiano, perchè in difesa escluso Pasqual non ci sono italiani. Io caldeggio il nome di Santon, lui ha voglia di tornare in Italia".

© Riproduzione riservata