Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ravanelli su Morata: "Resterà alla Juve, è un attaccante vero"

ESCLUSIVA TMW - Ravanelli su Morata: "Resterà alla Juve, è un attaccante vero"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 18:132015
di Marco Frattino

Ha alzato al cielo la Champions League con la Juventus nel 1996 realizzando un gol in finale, quello che ad Alvaro Morata non è bastato nell'ultima edizione per regalare il trofeo ai bianconeri. Fabrizio Ravanelli, ex centravanti della Vecchia Signora, ha parlato dell'attaccante spagnolo attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Credo che resterà quasi sicuramente alla Juventus - ha esordito Penna Bianca, così come soprannominato dai tifosi - è un centravanti vero, finalmente i bianconeri hanno trovato un attaccante completo con grandi margini di miglioramento".

C'è però la clausola che permetterebbe al Real Madrid di ricomprarlo. "Dalle sue ultime dichiarazioni ho capito che ha intenzione di restare in bianconero. Personalmente non lo darei via per nessun motivo al mondo".

Morata gode dunque della tua stima. "Sicuramente, sta facendo benissimo e credo che non sia ancora al top. Forse deve migliorare nel colpo di testa, ma segna anche così e per la Juve va benissimo".

E' titolare anche nella sua Nazionale, sulle orme di vecchi bomber come Raul, Morientes, Torres e Villa. "La Spagna ha sempre prodotto grandi attaccanti, ma non solo. Il pubblico iberico vuole un calcio propositivo, per questo si lavora tanto sulla fase offensiva. Morata - conclude Ravanelli - merita la maglia da titolare nella roja".

© Riproduzione riservata