Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Repice: "Rossi fuori dal Mondiale. Seedorf resta al Milan"

ESCLUSIVA TMW - Repice: "Rossi fuori dal Mondiale. Seedorf resta al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 maggio 2014, 16:372014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb il giornalista di RadioRai Francesco Repice dice la sua sulle convocazioni mondiali: "Ormai manca pochissimo per la lista dei 23. Molti dubbi credo siano stati già sciolti. L'esclusione eccellente? Credo quella di Giuseppe Rossi. Anche se più che eccellente credo sia aspettata. Il ragazzo come diceva Cesare Prandelli ha già vinto con la sua forza, il suo carattere. Un giocatore importante ma la sua esclusione non è inaspettata".

Parlando di Serie A, che percentuale di permanenza puà avere Seedorf per la panchina del Milan?

"Seedorf al 99,9% resta. Con i numeri che ha fatto mi sembra poco logico mandarlo via. Parliamo di uno dei club più importanti al mondo dove le scelte sono state fatte in maniera molto logica quindi non penso che il Milan mandi via Seedorf".

Si parla però di Unai Emery al Milan

"Perché fare un salto nel vuoto così grande? Io ho un tecnico che nel girone di ritorno mi ha permesso se non altro di lottare per un obiettivo che a fine girone d'andata mi sembrava impensabile. Perché mandarlo via?".

Ci sarà qualcosa da sistemare nel rapporto tra Società e Seedorf

"Qualcosa sistemeranno, sono persone intelligenti e si parleranno. Quando uno va a prendere un personaggio come Seedorf non è che prende uno Yes Man. Seedorf ha lasciato casa da ragazzino e ha girato il mondo riscuotendo successi ovunque. Una persona con una testa, che ragiona, quindi non capisco questa meraviglia nel vedere Seedorf prendere posizioni anche difficili e scomode. Io penso che la Società lo terrà perché alla fine parlano i risultati".

I giocatori contrari alla sua permanenza si convinceranno della permanenza di Seedorf?

"Non mi sembra che ci siano i giocatori di un tempo. Ci fossero stati Baresi, Costacurta, Maldini, Gullit, van Basten, Tassotti sarebbe stato un conto, ma adesso ci sono giocatori che possono stare tranquillamente al posto loro e accettare le decisioni della società".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci