Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Riggio (ESPN): "Boca-River? Più calci che calcio"

ESCLUSIVA TMW - Riggio (ESPN): "Boca-River? Più calci che calcio"
venerdì 21 novembre 2014, 19:462014
di Tommaso Maschio

Intervistato dal nostro inviato all'evento "Jumping Parma" il giornalista di ESPN Stefano Riggio ha parlato delle novità del campionato argentino e del Super Clasico River-Boca ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Parlare di spettacolo al giorno d'oggi nel calcio argentino e sudamericano in generale risulta piuttosto difficile. I titoli dei giornali hanno parlato di 'più calci che calcio' come è anche prevedibile da un Super Classico specialmente se ci si gioca una finale. Lo spettacolo c'è stato sugli spalti per la grande presenza di pubblico e per il loro calore. Ci si aspettava una gara del genere, molto combattuta con tante ammonizioni e questo è lo scenario che ci si attende anche dal ritorno dove però dovremmo vedere qualche gol. Il River con un pareggio con gol resta fuori e quindi deve o pareggiare senza reti o vincere. Ci sarà un clima infuocato, anche se non ci sarà la tifoseria ospite come accade da ormai un anno in Argentina, ma sarà una gara migliore perché non si potrà speculare sullo 0-0".

Per il River la stagione resta una stagione da incorniciare?
"Si assolutamente. Il dato simbolo della stagione è la striscia di 31 risultati positivi, un record in Argentina, anche per merito del tecnico Gallardo. In pochi si aspettavano che il River ripetesse la passata stagione quando si era laureato campione. La squadra ha dimostrato un buon calcio e una bella continuità risollevandosi dopo alcuni anni difficili. Ora si gioca il campionato a tre giornate dalla fine con altre 3-4 squadre, e la finale di Copa Sudamericana".

A margine il video con l'intervista integrale realizzata dal nostro Lorenzo Marucci. Se ci stai leggendo dalle nostre App clicca sull'icona Video.

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Stefano Riggio (espn): "Clasico, più calci che calcio. Vi racconto le novità del campionato argentino"