Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roggero (Sky): "Community Shield, mi attendo gran spettacolo"

ESCLUSIVA TMW - Roggero (Sky): "Community Shield, mi attendo gran spettacolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 8 agosto 2014, 19:482014
di Simone Lorini
"All'Arsenal serve un difensore, al City una salto di qualità in Europa"

Ai nostri microfoni, Nicola Roggero, telecronista per Sky, commenta la prossima sfida di Community Shield tra Arsenal e Manchester City, che darà il via alla stagione del calcio inglese: "E' una partita di prestigio, che assegna anche il primo trofeo stagionale. Sicuramente si affronteranno due squadre molto diverse, specie a livello di costruzione: lo strapotere economico del City contro la pazienza di Wenger, che ha messo però a segno il colpo più costoso della Premier con Sanchez quest'anno. Viste le caratteristiche delle due formazioni mi attendo una gara spettacolare, anche se le assenze di argentini e tedeschi peseranno inevitabilmente".

Parliamo di mercato, l'Arsenal va a caccia di un centrocampista di spessore: con un arrivo lì potrebbe colmare il gap col City?
"L'Arsenal ha guidato a lungo il campionato l'anno scorso, soffrendo poi un calo nel finale per una mancata profondità della panchina a disposizione di Wenger ma anche ad una serie troppo pesante di infortuni. Io più che al centrocampo guarderei alla difesa che, nonostante l'arrivo di Debuchy, rimane ancora piena di lacune".

Passando ai Citizens, con l'arrivo di Mangala ci troveremmo davanti alla squadra perfetta?
"Per l'Inghilterra, sicuramente. Per l'Europa non ha ancora dimostrato perfezione né qualcosa di vicino, ma sono curioso di vedere quello che farà Pellegrini al suo secondo anno e se sarà in grado di superare Mancini, che al momento vanta una FA Cup in più. Serve un salto di qualità a livello europeo".

© Riproduzione riservata